Ringrazio innanzi tutti coloro che hanno rinnovato la fiducia all’associazione, confermando l’iscrizione anche per il 2018 o sostenendoci con un contributo/donazione che per noi diventano fondi vitali per il sostegno e mantemimento  delle iniziative a favore di famiglie e utenti.

Tante sono le attività che stiamo programmando per questo anno appena iniziato e  di seguito trovate una breve carrellata, con le relative locandine.

Cominciamo a febbraio a parlare della legge 112/2016 e del Trust; grazie anche alle segnalazioni di molti di voi cercheremo di iniziare un percorso per dare delle risposte concrete ai bisogni di tutela delle singole famiglie e dei propri familiari, anche sul problema dell’ ‘ABITARE’.

L’impegno continua con la raccolta di fondi, una lotteria e uno spettacolo al Gloria, ma anche la nostra presenza a Espansione TV. il 28 febbraio, …, cominciamo così a fare sentire la nostra voce. 

Già molte famiglie si sono rivolte al nostro sportello d’ascolto, segnalandoci le loro difficoltà nell’affrontare la quotidianità della vita vissuta a fianco del disagio psichico; a sostegno dell’attività dello sportello abbiamo attivato uno sportello legale e uno di consulenza psicologica per familiari,  gratuiti per i primi due incontri; per accedervi chiamate lo 0315477215.

Potenzieremo anche le attività di animazione del tempo libero e il week end in baita di maggio ne è un esempio.. cui speriamo siate presenti numerosi, nel contempo rafforzeremo anche la presenza sul progetto Libera il Tempo.

Anche l’attività formativa e inFormativa procede.. è partito il corso con il S.Anna (ASST Lariana) per l’ascolto, ma promuoveremo altri momenti di incontro con le famiglie e la comunità nei prossimi mesi.

 Tanto lavoro insomma, per il quale abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Se hai voglia di impegnarti anche solo un paio di ore alla settimana, chiamaci 0315477215 – scrivici info@mongolfiera.org.

 Un saluto, Markus Rezzoli – Presidente La Mongolfiera

INCONTRO SUL ‘DOPO DI NOI’ 27 febbraio 2018 – ore 18.00

CI TROVIAMO  IL GIORNO 27 FEBBRAIO ore 18.30 presso la sede in Via Castelnuovo, PER INIZIARE A PARLARE DELLA LEGGE 112/2016,  cosiddetta legge sul ‘Dopo di Noi’.

Partendo dalle singole situazioni che tutti noi porteremo,  cercheremo di valutare delle situazioni e di  impostare una scaletta di lavoro per iniziare concretamente a dare delle risposte.

RISPONDI AL QUESTIONARIO, AIUTACI A MIGLIORARE RISPONDI A 4 DOMANDE CLICCANDO QUA