Nella giornata di giovedì, in un una atmosfera magica, si è svolto il primo incontro organizzato dal Coordinamento Comasco Salute Mentale in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze di Como.

Da subito si è creata una forte empatia tra tutti i partecipanti.

Abbiamo ascoltato con interesse tutti i personaggi coinvolti, amici, registi, operatori, primario, educatori. rappresentanti delle associazioni. Non li abbiamo solo ascoltati ma siamo riusciti ad entrare nelle parole, a commuoverci e comprendere la grande importanza di esserci per arricchirci e scambiare i pensieri. Li abbiamo ascoltati in silenzio, il silenzio dell’attenzione che molte volte è assente. Il tempo della musica ci ha trascinato e coinvolto, le esperienze degli amici ci hanno emozionato, insomma una giornata ricca che ci ha lasciato la certezza che il lavoro di tutti va nella direzione giusta, quella di appartenere e camminare insieme sullo stesso percorso.

A seguire una carrellata di immagini che permettono a tutti di riassaporare il tempo trascorso insieme. Grazie per essere parte del nostro equipaggio.